matita
matita
concorso 2020

Cornici 
di Futuro

scegli la sagoma del tuo paese 
e dai sfogo alla tua creatività

IN PALIO 3 TABLET

disegna, scrivi storie o poesie, colora, usa un collage, una texture per riempire la sagoma

Il concorso vuole valorizzare il pensiero dei bambini, dei ragazzi e dei giovani e le loro visioni di futuro positivo nella comunità a cui appartengono, attraverso l’interpretazione artistica e creativa della sagoma del monumento, dell’edificio o del luogo simbolo del proprio comune.

Concorso artistico aperto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e giovani fino ai 20 anni di età, residenti di 25 comuni del mandamento di Morbegno.

nuvoletta

I finalisti

Jaspreet Kaur, Adua Nazzari, Leonardo Gotti, Oliveras Agustin, Guadalupe Oliveras, Piero Speziale, Filippo Brenna, Khalfi Salma, Gabriele Colli.

I VINCITORI

vincitore categoria bambini della scuola primaria

Oliveras Augustin

CATEGORIA BAMBINI - scuola primaria

Agustin Oliveras. Il suo elaborato trasmette un messaggio importante con una leggerezza che colpisce. La giuria ha valutato positivamente la sua capacità di re-inventare i confini della cornice.

vincitore categoria ragazzi scuola secondaria di primo grado

Jaspreet Kaur

categoria ragazzi - scuola secondaria di primo grado

Jaspreey Kaur, è stato premiato il pensiero che si cela dietro all'elaborato, dove emerge positività e non manca l'originalità. Inoltre sono stati rispettati i criteri del concorso, presentandosi tecnicamente come il migliore.

vincitore categoria giovani fino ai 20 anni di età

Gabriele Colli

categoria giovani - fino ai 20 anni di età

Gabriele Colli, il suo disegno si presenta con una intensità comunicativa che lo distingue dagli altri. La giuria ha apprezzato il suo proiettarsi nel futuro, comunicando l'importanza di metterci la forza per andare verso ciò che si desidera. Ha comunicato un messaggio forte e allo stesso tempo positivo, rispettando i criteri del concorso. Da premiare il connubio tra la componente grafica e quella testuale.

PREMI

Una giuria qualificata selezionerà 1 opera per ciascuna fascia d’età (elementari-medie-superiori) che verrà premiata con un tablet. Tutte le opere saranno esposte sul sito del progetto (www.progettotamtam.it) e esposte al pubblico con modalità proprie in ogni comune aderente.

Ci saranno inoltre Menzioni e Premi Speciali da parte di sostenitori e istituzioni locali.

Albaredo per san marco

Per i migliori elaborati consegnati dai propri cittadini verrà
assegnato un biglietto di ingresso alla nuova Zipline di Albaredo per San Marco, mentre per i secondi e terzi classificati di ogni categoria verrà assegnato un buono per una pizza o per un hamburger + patatine; verrà inoltre organizzata un'esposizione di tutti gli elaborati.

Bema

Per i migliori elaborati consegnati dai propri cittadini verrà assegnato un buono spesa per cartoleria; verrà inoltre organizzata un'esposizione di tutti gli elaborati.

Cino

Per i migliori elaborati consegnati dai propri cittadini verrà assegnato un buono spesa per cartoleria; verrà inoltre organizzata un'esposizione di tutti gli elaborati.

Cosio Valtellino

Per i migliori elaborati consegnati dai propri cittadini verrà assegnato un
buono spesa per cartoleria.

Dubino

Per i migliori elaborati consegnati dai propri cittadini il Comune assegnerà un libro in regalo; verrà inoltre organizzata un'esposizione di tutti gli elaborati.

Gerola Alta

Per i migliori elaborati dei propri cittadini, l'Ecomuseo della Valgerola assegnerà un buono spesa per cartoleria; verrà inoltre organizzata un'esposizione di tutti gli elaborati.

Mello
Per i migliori elaborati consegnati dai propri cittadini verrà assegnato un buono per ogni fascia d'età da utilizzare per l'acquisto di libro o di materiale scolastico.
Pedesina

Per i migliori elaborati dei propri cittadini, la Pro Loco di Pedesina prevederà un regalo; verrà inoltre organizzata un'esposizione di tutti gli elaborati.

Rasura

Per i migliori elaborati dei propri cittadini verrà assegnato un buono spesa per cartoleria; verrà inoltre organizzata un'esposizione di tutti gli elaborati.

Talamona

Verrà organizzata un'esposizione di tutti gli elaborati.

Traona

Per i migliori elaborati dei propri cittadini verrà assegnato 1 tablet e 2 buoni spesa da €50.00 per materiale cartotecnica.

Con il contributo di:

walfare e cariplo loghi partner

PROGETTO PROMOSSO DA:

partner

Con il contributo di:

walfare e cariplo loghi partner

PROGETTO PROMOSSO DA:

partner
partner
tam tam logo

Contatti


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

like facebook

© 2019 GRANDANGOLO Società Cooperativa Sociale
Via Don Guanella 19/B Sondrio - CF/PI 00523750149
Tel. +39 0342 214033 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
SITO REALIZZATO DA NORATECH