IL PROGETTO TAM TAM

IL PROGETTO
TAM TAM

Our Story

MUOVERE ENERGIE POSITIVE

Il progetto TamTam nasce con l’intento di cercare e muovere energie positive per comunità più felici, accendendo e rigenerando relazioni tra le famiglie, le associazioni e le istituzioni.

L’iniziativa si propone di valorizzare le risorse già attive sul territorio, di accrescere le competenze degli operatori e di ottimizzare gli interventi attivando una rete di comunità capace di rispondere ai bisogni dei suoi cittadini ed di fare emergere le proprie ENERGIE.

Il progetto rientra nell'ambito del programma “Welfare in Azione” finanziato da Fondazione Cariplo e si rivolge a tutti i 25 comuni del mandamento di Morbegno.

Ente capofila del progetto è la Cooperativa sociale Grandangolo in partenariato con Comunità Montana Valtellina di Morbegno, Consorzio Sol.Co Sondrio, CSV Monza Brianza Lecco Sondrio, La Breva Società Cooperativa Sociale, Nisida Società Cooperativa Sociale, Associazione Comunità Il Gabbiano.

il progetto si concretizza in 3 azioni:

1

Comunità che cresce

La costruzione di un programma di intervento a favore delle famiglie vulnerabili attraverso laboratori e occasioni formative per operatori e amministratori.

2

#ritrovo famiglie

L’attivazione di spazi fisici e di opportunità di incontro per mettere in circolo le energie della comunità.

3

Comunità che cura
e che sostiene

La sperimentazione di nuove figure (tutor famiglia, asa di comunità), che accompagnino la comunità affinché si prenda cura dei soggetti più fragili (anziani e famiglie vulnerabili).

Con il contributo di:

walfare e cariplo loghi partner

PROGETTO PROMOSSO DA:

partner

Con il contributo di:

walfare e cariplo loghi partner

PROGETTO PROMOSSO DA:

partner
partner
tam tam logo

Contatti


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

like facebook

© 2019 GRANDANGOLO Società Cooperativa Sociale
Via Don Guanella 19/B Sondrio - CF/PI 00523750149
Tel. +39 0342 214033 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
SITO REALIZZATO DA NORATECH